Nella mia minuscola cameretta funklandese c’è un armadio stracolmo di cose. Soprattutto il fondo è stato maltrattato e riempito di cose pur di non vederle in giro sul pavimento. Ed ecco che proprio l’altro giorno mi capita per le mani una borsa che non ricordavo nemmeno più di avere. La svuoto. Nel senso che la giro e la strattono per far uscire i rifiuti che sono solita a lasciare nelle tasche di qualsiasi borsa. Mi aspetto cicche scadute (possono scadere le cicche?), fazzoletti usati (scusate per i dettagli), e invece… cade sul pavimento un sasso. Mmmm. Curioso. È allora che ricordo la storia del sasso che in effetti non è solo un sasso. Ma su di esso, un archeologo dilettante e immaginativo come me può ancora riconoscere un abbozzo di animale fossilizzato …
Stavo tornando a casa con la spesa. Mi piace camminare, così sono solita a trascinare a casa i sacchi pieni di cibo fino al nostro appartamento. Era un sabato mattina. Ed era una bella giornata primaverile.
Decido di prendere una strada diversa dal solito e passo per una via piena di palazzine e appartamenti inhabited by many families with many children. On the sidewalk in the distance I glimpse two children who seem to play with something. But I see approaching me are watching, waiting for that intrepid steps ahead of them. I come near them and a child disappears in the garden. What a little 'biggest, however, asks me if I want to buy one of its stones. I'm Down to two millimeters, just to show interest, and say
ooooooo wie schööööööööönnnn, you've collected all of you? But beeeeeeeellllllliiiiiii they are. Unfortunately I forgot money at home, but if I wait a minute and then to take them away.
The child, however, that it was much smarter than me, quickly points out: jaja, alli esoooooo sages, everyone says so, but then come back ... mica
Acccccccccccccc ... ..
Accortami sgam it was full, he would support spending and I start watch-like fossils. And now determined to buy the stones, but to make up for my fool, I say, please choose two, the most beautiful though, and tell me what you owe.
I chose two. Even now I do not understand what kind of animal could be stato fossilizzato in quel sasso…
2 franchi ciascuno. Ufff… penso, ecco mi sono fatta fregare da un bimbo.
Ma non era ancora finita.
Ad un tratto rispunta fuori il secondo bimbo, più piccolino. Si avvicina al grande che me lo presenta…
"Ecco, questo è il mio fratellino, lui vuole tutto quello che ho anche io, quindi adesso gli devi dare quattro franchi anche a lui."
"*ç"*%"ç&*ç%*ç%"%"!!!!!!!!!!!!
Morale: Mai prendere in giro i bambini, prima o poi (e nel mio caso era nell’immediato poi) torna tutto indietro.
Ela:)
0 comments:
Post a Comment